Mercoledì, 22 Novembre 2017

Gite CIG U16 2007

le gite organizzate durante il Campionato Italiano Giovanile Under 16 del 2007

[Gite CIG07] Grotte di Terrasini

Grotte di Terrasini
Da domenica 1 luglio a Venerdì 6 luglio - mattina o pomeriggio 

grotte di terrasiniTrasferimento al porto di Terrasini ed imbarco sulla motobarca "Sea Queen". Panoramica della costa di "Cala Rossa" e visita delle meravigliose grotte situate tra Terrasini e Trappeto. Sosta all'interno della "Grotta dei Colombi" con la possibilità di fare il bagno. Durante l'escursione il comandante Nicola Parisi avrà il piacere di offrire uno snack a base di prodotti tipici siciliani. Rientro al porto di Terrasini e trasferimento in Hotel.
 

[Gite CIG07] Palermo e Monreale

Palermo e Monreale
Venerdì 6 luglio-Pomeriggio

palermo e monrealeGiro panoramico del centro storico di Palermo (via Libertà, Teatro Massimo, Quattro Canti). Visita dei gioielli dell'arte arabo-normanna: la Cappella Palatina nel Palazzo dei Normanni e la Cattedrale. Proseguimento per Monreale e visita del Duomo, decorato con oltre 6000 mq. di mosaici in oro zecchino. Visita facoltativa del Chiostro dei Benedettini e tempo libero per lo shopping. Rientro in hotel per il pranzo.
OGNI GIORNO, INOLTRE, PALERMO SHOPPING: PARTENZA ALLE ORE 8.00 E RIENTRO IN HOTEL PER IL PRANZO. In giro per il centro di Palermo per il vostro shopping e, perchè no, alla scoperta dei tanti monumenti e degli angoli suggestivi di uno dei più estesi centri storici d'Europa.
 

[Gite CIG07] Cefalù

Cefalù
Giovedì 5 luglio – pomeriggio

 
cefalu'Deliziosa cittadina di mare. È ritenuta da molti, per la sua lunga spiaggia di fine sabbia dorata, l'azzurro intenso del mare e l'atmosfera tipicamente mediterranea con un che di arabeggiante la più incantevole località balneare della Sicilia.
Visita del Duomo Arabo-Normanno e dello sfavillante mosaico del Cristo Pantocreatore.
Tempo libero per lo shopping e per una passeggiata per i vivoli della città medievale.Rientro in hotel per la cena.
   

[Gite CIG07] Agrigento e Selinunte

Agrigento e Selinunte
Mercoledì 5 luglio - intera giornata

 
agrigento e selinunteVisita della meravigliosa Valle dei Templi di Agrigento, testimonianza della civiltà greca (V sec. ac) e patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Pranzo e proseguimento per Selinunte, dal greco "Selinon" (prezzemolo selvatico), fondata nel corso del VII sec. a.C. dai coloni dori e visita di uno dei più estesi parchi archeologici d'Europa. Famosa per la sua immensa acropoli, Selinunte e le sue rovine giustificherebbero da sole un viaggio in Sicilia in quanto luoghi di una suggestione incomparabile. Rientro in hotel per la cena.
 

[Gite CIG07] Mozia e Marsala

Mozia e Marsala
Martedì 3 luglio – pomeriggio

 
mozia e marsalaL'isola di Mozia giace nella laguna dello stagnone dinnanzi alla costa di Trapani e si raggiunge in barca in pochi minuti. Visita dell'isola e del Museo, una delle più importanti testimonianze in Sicilia della civiltà fenicia e punica. La visita continua alle saline ed al Museo del Sale.
Proseguimento per Marsala, famosa per la produzione dell'omonimo vino liquoroso, e visita panoramica. Degustazione di vini presso una delle cantine sociali del luogo. Rientro in hotel per la cena.
   

Pagina 1 di 2

 

 

 

 


 Acqua La Fonte

 

 

 

 

Giornale di Sicilia

 

 

 

 

F.lli Fiasconaro

 

 

 

 

 

 

Mito Press

 

 

 

 

 

 

 

 



 

Accademia Scacchistica Monrealese

Comune di Terrasini

Assemblea Regionale Siciliana 

Hotel Village Città del Mare

Disciplina sportiva associata al CONI

Federazione Scacchistica Italiana Comitato Scacchistico Siciliano